Lo scorso autunno Dolce e Gabbana avevano lanciato nei paesi arabi una speciale collezione di hijab e abaya per rispondere alle esigenze di stile delle donne che indossano il velo, per scelta culturale o imposizione religiosa, sia nei propri paesi di origine che nei paesi di adozione dove hanno portato con sé le proprie tradizioni e intendono continuare a rispettarle.
Oggi anche Mango, e con esso simbolicamente il low cost, risponde a questa stessa richiesta del mercato. Nasce così la linea dedicata al Ramadan che rispetta le norme culturali dei paesi di religione islamica.
La collezione si compone essenzialmente di giacche e tuniche, caftani e camicie lunghe, tutti pensati per rispettare le esigenze stilistiche di chi non vuole rinunciare a vestirsi alla moda con capi in linea con le tendenze ma senza tradire le proprie radici tradizionali.
La linea debutta proprio oggi nei negozi Mango rivolgendosi ad un target molto preciso, segno che la moda si interessa sempre di più a segmenti molto specifici di clientela. D’altronde i mercati asiatici e mediorientali sono in netta crescita.
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