aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Il cinema di Ermanno Scervino

Share Button

ermanno-scervino-cinema

Peter Lindberg torna a collaborare con Ermanno Scervino alla realizzazione della nuova campagna pubblicitaria per l’autunno inverno 2016-17. Nasce uno shooting fotografico che si ispira al cinema e racconta una vera e propria storia che prende vita sotto i nostri occhi con tutto il fascino di una vecchia pellicola.

L’ispirazione viene più precisamente dai film di Luchino Viscini e ad interpretare i protagonisti principali delle immagini sono la modella Hana Jirickova, appena scelta come nuova testimonial della maison, e il modello Jordan Barrett.

“Ho voluto due volti giovani e belli per raccontare una collezione forte e delicata. Solo il carisma di Peter poteva catturare l’essenza della mia visione estetica. Far parlare gli abiti in modo da valorizzare la personalità di chi li indossa, è l’obiettivo alla base di ogni mia creazione.”

Così Ermanno Scervino ha raccontato la scelta di legare la propria visione creativa ad un preciso immaginario cinematografico e di affidare ad un grande nome della fotografia di moda il compito della narrazione. Lo scopo era lasciare emergere “la personalità prima dell’abito” e ci sembra perfettamente riuscito.

D’altro canto se l’abito è impeccabile e ricercato esalta naturalmente la personalità di chi lo indossa, non passando in secondo piano ma diventandone quasi spontanea espressione. Riescono bene in questo intento le creazioni in pizzo plissettato, le maglie ricamate, la lingerie preziosa e i completi maschili.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply