Chanel sorprende tutti ad ogni nuova sfilata grazie al genio di Karl Lagerfeld a cui piace molto giocare con i codici stilistici. Che siano quelli più classici della maison o derivati dal mondo contemporaneo, in ogni caso interessano Lagerfeld e stuzzicano la sua creatività.
È ciò che succede anche con le nuove proposte della maison. Si tratta di spille in resina e cristalli che appartengono alla collezione autunno inverno 2016-17 dall’evocativo titolo #FrontRowOnly. Riproducono le forme di emoji, al centro dell’attenzione ormai da parecchi anni per essere il primo e più immediato strumento di comunicazione sui social media.
Una emoticon trasmette immediatamente lo stato d’animo che si vuole comunicare o associare alle parole e visto che la moda è soprattutto comunicazione, perché non pensare che le emoji possano farne parte a tutti gli effetti?
D’altronde gli smile sono già stati protagonisti di diverse creazioni da parte di numerose maison, e questo nell’arco di moltissimi anni, addirittura decenni. Più recentemente persino la storica icona di moda Iris Apfel si è arresa al loro appeal. Figuriamoci se non se ne appropriava anche Karl.
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