aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Le spille in resina di Chanel

Share Button

spille-resina-chanel

Chanel sorprende tutti ad ogni nuova sfilata grazie al genio di Karl Lagerfeld a cui piace molto giocare con i codici stilistici. Che siano quelli più classici della maison o derivati dal mondo contemporaneo, in ogni caso interessano Lagerfeld e stuzzicano la sua creatività.

È ciò che succede anche con le nuove proposte della maison. Si tratta di spille in resina e cristalli che appartengono alla collezione autunno inverno 2016-17 dall’evocativo titolo #FrontRowOnly. Riproducono le forme di emoji, al centro dell’attenzione ormai da parecchi anni per essere il primo e più immediato strumento di comunicazione sui social media.

Una emoticon trasmette immediatamente lo stato d’animo che si vuole comunicare o associare alle parole e visto che la moda è soprattutto comunicazione, perché non pensare che le emoji possano farne parte a tutti gli effetti?

D’altronde gli smile sono già stati protagonisti di diverse creazioni da parte di numerose maison, e questo nell’arco di moltissimi anni, addirittura decenni. Più recentemente persino la storica icona di moda Iris Apfel si è arresa al loro appeal. Figuriamoci se non se ne appropriava anche Karl.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply