aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Orologi Chanel Boyfriend Tweed Collection

Share Button

orologi-chanel-boyfriend-tweed

Dire tweed ci fa subito pensare a Chanel, è un materiale classico che la maison ha spesso utilizzato per le proprie collezioni sin dai suoi albori, sotto la direzione di Coco Chanel in persona. L’idea di fondo era quella di trasferire materiali e codici maschili al guardaroba femminile. Ebbe un successo strepitoso, che rivoluzionò la moda femminile.

Dopo molti decenni, il tweed è ancora centrale nelle creazioni moda di Chanel e si è trasferito anche in ambiti ove mai ce lo saremmo aspettati. Per esempio sugli orologi. La nuova linea si chiama Boyfriend, come la serie di celebri borse, e più precisamente Black Dial Steel Tweed.

orologi-chanel-boyfriend-tweed_2

Come anticipa già il nome, l’ispirazione proveniente dalla texture del tweed si sposa al nero e all’acciaio per dare vita ad un orologio estremamente elegante, ricercato e originale. La classica lana dunque non resta più relegata alle giacche ma si appropria anche dei gioielli.

Gioielli, sì, perché questi accessori non possono certo definirsi solo orologi. Appartengono alla linea di alta orologeria della maison francese che ha rivisitato la texture del tweed trasformandola in acciaio e decorandola poi con preziosi brillanti tutto intorno alla cassa rettangolare dal sapore art deco.

Il nuovo ed esclusivo orologio è disponibile in due diverse misure. La più grande, chiamata MM, ha dimensioni da 26.7 per 34.6 millimetri mentre la più piccola, denominata PM, misura 21.5 per 27.9 millimetri. In tutti i casi il quadrante è nero.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply