aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Alberta Ferretti Haute Couture Fall 2016

Share Button

alberta-ferretti-couture-fall-2016

Alberta Ferretti ha presentato la nuova linea Limited Edition nel corso delle sfilate di Haute Couture Fall 2016. La prima collezione era stata presentata negli spazi del nuovo edificio occupato in Rue du Faubourg Saint-Honoré a Parigi. Dopo due stagioni di presentazioni fotografiche è stata allestita una vera e propria sfilata.

La stilista ha precisato che non si tratta di una collezione di alta moda in senso stretto, ma di una linea di demi-couture che unisce tratti sartoriali e produzioni non interamente artigianali. Permette tuttavia di sperimentare con linee, lavorazioni e decorazioni molto più ricche rispetto ad una proposta di pret-a-porter.

Abbondano le sete, le frange, cristalli e perle, ricami con fili metallici ma anche tessuti 3D. L’idea che dà vita alla linea è quella di proporre abiti da occasioni speciali ad una clientela con richieste specifiche.

L’ispirazione di fondo per questa collezione, ha spiegato la designer dietro le quinte, è stato il movimento. Per questo sono molto presenti le ondeggianti frange di sapore anni Venti. Nella stessa direzione si muovo le decorazioni abbondanti e preziose tra balze, nastri, ricami e stampe.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply