Gioielli Chanel Les Blés

Share Button

gioielli-chanel_les-bles

Sapevate che Mademoiselle Coco era supertiziosa? Amava talismani e simboli della fortuna e li collezionava, ne inseriva molti nei luoghi che frequentava di più, dallo studio su rue Cambon all’appartamento che occupava al Ritz di Parigi.

Tra i simboli che amava di più e forse meno noti c’è la spiga di grano che si ritrova in varie forme nelle sue collezioni private, dalle gambe di un tavolino fino ai dettagli intagliati del caminetto. Esiste persino un quadro, dipinto da Dalì per la stilista.

Simbolo di prosperità, rinascita e fortuna, la spiga diventa oggi protagonista di una nuova collezione di alta gioielleria di casa Chanel. Si chiama Les Blés e comprende ben 62 pezzi che rendono omaggio all’umile spiga di grano utilizzando metalli preziosi e gemme, dai diamanti agli zaffiri gialli, dall’acquamarina alle perle.

Il pezzo più sontuoso è la magnifica collana Fête des Moissons in oro giallo a 25 carati, una grande pietra centrale e piccoli brillanti sparsi ad illuminare la splendida creazione, interamente artigianale. Tutti i pezzi sono molto scenografici, potete scoprirli in gallery.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply