Il cachemire eco-friendly di Stella McCartney

Share Button

cachemire-eco-friendly-stella-mccartney

Stella McCartney punta su una moda sostenibile e rispettosa dell’ambiente sin dai suoi esordi nel fashion system e per farlo ha sempre incoraggiato la ricerca tecnologica per proporre ecopelle di altissima qualità evitando i pellami animali, le pellicce e tutti i materiali che comportano un impatto ambientale eccessivo o crudeltà sugli esseri viventi.

Oggi arriva con una novità molto interessante, il nuovo cachemire eco-friendly. Si tratta dell’ennesima avventura in cui si lancia la stilista che vuol proporre una visione nuova e più etica della moda.

Il cachemire delle nuove collezioni è rigenerato, né sarà più utilizzato materiale vergine nelle prossime collezioni del marchio britannico. L’impatto ambientale del cachemire, infatti, è troppo elevato. Per dire basta si sceglie un tessuto di alta qualità ma prodotto con filato rigenerato Re.Verso.

“Questo tessuto realizzato in Italia – dice il brand – è ottenuto utilizzando gli eccessi industriali di produzione del filato e riduce l’impatto ambientale del 92% rispetto al cashmere puro.”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply