Raf Simons approda a Calvin Klein

Share Button

Raf-Simons-Calvin-Klein

Si è atteso per molto tempo che venisse nominato il nuovo direttore creativo di Dior ma Raf Simons nel frattempo dov’è andato? Lo ritroviamo a capo di Calvin Klein. La maison che ha scelto lo stilista belga come direttore artistico delle sue collezioni.

A prenderne il posto a capo di Dior, dopo alcune stagioni prive di guida, è arrivata nel frattempo Maria Grazia Chiuri che ha lasciato le redini di Valentino in mano al suo compagno di lavoro Pierpaolo Piccioli, il quale se ne occuperà da solo.

Raf Simons invece sarà il supervisore delle linee maschili e femminili della casa di moda americana, curando anche dell’immagine delle molte collezioni che fanno parte del marchio e comprendono la linea Jeans, quella di Underwear, profumi e arredi. L’amministratore delegato di Calvin Klein, Steve Shiffman, ha dichiarato in proposito:

“L’arrivo di Raf Simons come Chief Creative Officer rappresenta un importante nuovo capitolo per Calvin Klein. L’azienda non è mai stata guidata da un unico creativo visionario da quando a farlo è stato lo stesso fondatore e confido nel fatto che questa decisione farà crescere il marchio Calvin Klein e avrà un impatto decisivo sul suo futuro. Le eccezionali collaborazioni di Raf hanno contribuito a plasmare e modernizzare la moda così come la concepiamo oggi. E sotto la sua direzione Calvin Klein rafforzerà la propria posizione come lifestyle brand di primissimo piano.”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply