Jonathan Shimkai, lo stilista da tenere d’occhio

Share Button

jonathan-shimkai-blake-lively-kristen-stewart

Segnatevi questo nome perché si sentirà ancora parlare di lui: Jonathan Shimkai è uno stilista newyorchese emergente che nel 2015 ha vinto il premio CFDA. È diventato presto uno dei designer preferiti da celebrità come Blake Lively e Kristen Stewart che sfoggiano spesso le sue creazioni.

La splendida Blake ha optato di recente per un abito molto decorato in tinta corallo mentre la Stewart ha esibito pochi giorni fa un superbo vestito da sera ricamato e appartenente alle linee che anticipano la primavera 2017 dello stilista americano.

Con due testimonial tanto in vista il nome del designer emergente non può che suscitare interesse e per scoprirne meglio la poetica e la creatività abbiamo raccolto in gallery alcune delle sue proposte più recenti per coglierne il piglio stilistico.

Prevalgono trasparenze e pizzi, ricami e ruches oblique per un risultato sempre mosso ed estremamente sensuale, persino un po’ peccaminoso quando si opta per il rosso fuoco. La palette è essenziale, si va dal bianco al nero con poche deroghe, quali appunto il rosso vivo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply