NYFW pe 2017: Alexander Wang

Share Button

nyfw-pe-2017-alexander-wang

Piglio sporty, allure disinvolta, qualche dettaglio effetto lingerie e molti lacci: ecco la linea primavera estate 2017 di Alexander Wang. Nel corso della sfilata, lo stilista ha svelato la sua prossima collaborazione con Adidas Originals e le influenze sportive si notano. D’altronde sono sempre piaciute a Wang che se n’è servito spesso sulle sue passerelle.

Un’estetica dominante che qui si spinge ancora oltre e unisce pizzo nero, capi da sera ricchi di stringhe e laccetti, raso colorato e top sportivi, pantaloni morbidi, dettagli che sembrano presi a prestito dalla palestra e traslati in un contesto apparentemente incongruo.

Tutto però assume un senso quando la mano dello stilista come un sapiente direttore d’orchestra crea armonia tra elementi dissonanti. Nasce così una collezione organica e coerente, che piacerà certamente ai giovanissimi ricca com’è di spunti anni Novanta.

È un trend che domina il panorama della moda attuale e che cattura soprattutto i più giovani, coloro che quel decennio non lo hanno vissuto in prima persona e ne sperimentano lo stile solo adesso.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply