NYFW pe 2017: Oscar de la Renta

Share Button

nyfw-pe-2017-oscar-de-la-renta

Nell’attesa che le redini della maison vengano assunte dai nuovi stilisti di Oscar de la Renta, Laura Kim e Fernando Garcia, scopriamo la collezione primavera estate 2017 presentata a New York dal team creativo della casa di moda americana.

Un team composto da 10 membri, di conseguenza è evidente come manchi un punto di vista specifico e una visione artistica che punti in un direzione precisa. Tuttavia la collezione ha saputo mantenersi in equilibrio, attingendo agli stilemi ricorrenti della maison.

Ecco dunque le ampie gonne da sera, i tessuti ricamati, gli abiti bianchi di sapore bucolico, i vestiti da cocktail in tessuti sostenuti e colorati, tanto taffeta, una spolverata d’oro, un affondo nello stile safari.

Per il momento ci accontentiamo, anche se riconosciamo che non c’è verve in questa collezione che risulta in definitiva un po’ debole, anche se rispettosa della tradizione. Attendiamo però con ansia la nuova linea che sarà presentata solo il prossimo Febbraio con la guida dei nuovi designer.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply