aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

NYFW pe 2017: Proenza Schouler

Share Button

nyfw-pe-2017-proenza-schouler

Asimmetrie, panneggi, incroci e nodi sono al centro della nuova collezione di Proenza Schouler per la primavera estate 2017 presentata a New York. È una linea che Jack McCollough e Lazaro Hernandez hanno voluto reinventare usando molto colore, righe e accostamenti audaci che si sposano alla perfezione alle geometrie dei tagli.

Il risultato è una serie di abiti che seguono la silhouette e al tempo stesso la ridisegnano servendosi di artifici costruttivi che puntano sull’artigianalità della realizzazione, su intrecci, nodi e intarsi che si appropriano degli abiti e dei capispalla creando il corredo decorativo della collezione.

È una linea che presenta qualche parentela con un approccio couture alla moda, pur trattandosi pur sempre di una collezione di pret-a-porter. Le tecniche di lavorazione sono prese a prestito dall’alta moda e qui applicate in chiave nuova, più portabile.

L’effetto finale è mosso e dinamico ma sempre elegante e ricercato. Il perfetto mix tra capi che si possono indossare agevolmente di giorno e di sera e pezzi che sembrano costruiti sul corpo come il più pregiato capo su misura. Non è da tutti riuscirci.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply