aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

NYFW pe 2017: Marchesa

Share Button

nyfw-pe-2017-marchesa

Sulla passerella di Marchesa per la primavera estate 2017 sfilano donne vestite di pura luce: la visione della femminilità di Georgia Chapam e Keren Craig che curano la collezione è chiara ed emerge con la consueta forza da ogni catwalk.

L’ispirazione della nuova linea prende vita dal cielo, da quello invaso dal delicato chiarore dell’alba alle nuances più dolci del’imbrunire, fino al tramonto e alla notte punteggiata di stelle d’oro. Ecco dunque i toni dell’azzurro, del lilla, del rosa, tutti pallidi ma luminosi, a volte addirittura iridescenti. Ma ecco anche l’oro, argento, il nero.

Il tocco glamour lo garantiscono i tagli sempre femminili ed elegantissimi, ispirati a contemporanee dee greche che sfoggiano abiti dai volumi impalpabili e silhouettes disegnate sul corpo con tessuti fluidi e leggiadri.

Questa collezione piacerebbe ad una principessa delle fiabe non meno che ad una donna contemporanea che abbia in programma una sfilata su un tappeto rosso internazionale. Il che in fondo è la stessa cosa, non sono forse le celebrità le principesse (ideali) di oggi?

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply