La collezione per le feste di Zara

Share Button

zara-evening-2016

Velluti, paillettes e tessuti laminati sono al centro della nuova collezione di Zara pensata per le feste di fine anno: scopriamo Zara Evening 2016. Sulla carta nessuna novità, dopotutto si tratta di materiali automaticamente associati ad abiti dedicati alla sera. Le novità riguardano i tagli e gli accostamenti che riassumono le tendenze del momento.

Tutte le proposte sono perfette per le occasioni festive di fine anno e soddisfano tutti i gusti, da quelli di chi cerca la sensualità rigorosa di un tailleur con blazer effetto tuxedo a quelli di chi preferisce il minidress scintillante, spiritoso e un po’ sfacciato.

Il velluto è il vero principe di stagione, tornato in auge con prepotenza e proposto in tutte le salse, dagli accessori ai pantaloni, travalicando i limiti imposti dall’uso più tradizionale che lo destinava principalmente a giacche e abiti, talvolta alle gonne. Quest’anno si trova ovunque e si porta anche in total look, come nei completi di Zara.

L’ispirazione generale ha un piglio un po’ retro, molti sono i volumi e i tagli derivati direttamente dagli anni Settanta che rappresentano il principale universo cronologico di riferimento. Non manca però una generosa spolverata di anni Novanta, specialmente nel minimalismo asciutto degli abiti a sottoveste, dei dettagli in pizzo, dei volumi essenziali.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply