aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

L’omicidio Gucci diventa un film di Wong Kar-wai

Share Button

omicidio gucci

È uno degli episodi di cronaca nera che ha scosso il mondo della moda né purtroppo è l’unico, ricordiamo anche l’assassinio di Gianni Versace davanti alla sua casa di Miami: è di Gucci però che vogliamo parlare stavolta.

L’omicidio Gucci in cui nel 1995 perse la vita Maurizio, nipote del grande Guccio Gucci che fu fondatore della maison, presto diventerà un film. Il delitto avvenuto a Milano, a pochi passi dal portone di casa sua, sulle prime rimase un mistero.

Dopo lunghe indagini e un processo articolato e ricco di colpi di scena, emerse che mandante dell’omicidio, eseguito con 4 colpi di pistola, fu la ex moglie del celebre rampollo di casa Gucci, Patrizia Reggiani, poi condannata a 26 anni di detenzione insieme ad altri complici e agli esecutori del delitto.

L’intricata vicenda ha attirato l’attenzione di uno dei registi più influenti del panorama cinematografico internazionale. Sarà Wong Kar-wai a dirigere il film tratto dalla storia di Maurizio Gucci e del suo omicidio.

Del progetto si vociferava ormai da qualche anno e inizialmente era stato segnalato Ridley Scott come probabile regista del racconto mentre per interpretare i protagonisti si erano fatti i nomi nientemeno che di Leonardo Di Caprio e Angelina Jolie.

Wong Kar-wai ha scelto invece l’attrice emergente Margot Robbie per affidarle il ruolo di Patrizia Reggiani, da poco scarcerata e in libertà vigilata. Non sono ancora noti molti dettagli del film ma vi terremo informati.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply