Prada Minimal Baroque, i nuovi modelli

Share Button

prada-minimal-baroque-01

Prada rilancia il suo ormai iconico modello Minimal Baroque con la nuova collezione di occhiali da sole ispirato a quelle forme sinuose e alle volute decorative che ne adornano frontale e aste. Il modello, nato 5 anni fa, è oggi da considerarsi a tutti gli effetti un classico della maison.

Il modello Minimal Baroque sintetizza tutto ciò a cui si ispira Prada quando crea le proprie collezioni unendo spunti del passato e tradizione a innovazione e ricerca con uno sguardo puntato dritto al futuro. È il tentativo, sempre riuscito di tramutare in qualcosa di speciale ciò che sarebbe solo ordinario aggiungendo un tocco di brio, un pizzico di audacia, tanta creatività e persino un po’ di esagerazione.

Sono così, esagerati e preziosi, creativi e audaci gli occhiali Minimal Baroque che per la nuova stagione si rinnovano nei colori e negli accostamenti ma non nelle forme. Le celebri volute che richiamano i decori tipici del barocco, da cui deriva anche il nome dell’occhiale, si fanno essenziali (e per l’appunto minimal) in un gioco di contrasti molto efficace.

I tre modelli che appartengono alla nuova linea sono stati presentati tramite una inattesa campagna pubblicitaria che in luogo di fotografie tradizionali con modelle in carne e ossa opta per una presentazione tramite illustrazioni di sapore pop.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply