aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Riccardo Tisci disegna ancora per Nike

Share Button

riccardo-tisci-nike-aqua-boot

Il direttore creativo di Givenchy Riccardo Tisci ha già collaborato con Nike per cui ha creato speciali collezioni in edizione limitata, già tre. Oggi arriva l’ultima collaborazione che dà vita ad un nuovo paio di scarpe. Si chiama NikeLab Air Zoom Legend x RT, dove RT sta per le iniziali dello stilista.

Le nuove scarpe, in forma di stivaletto, nascono ispirandosi a Rio de Janeiro, una città a cui il designer ha già attinto per le sue ultime collezioni. Qui si sposano terra e mare, particolarmente nella speciale suola Aqua Boot. Le scarpe infatti sono state immaginate per la pratica di sport acquatici come il windsurf e la vela.

riccardo-tisci-nike-aqua-boot_2

Per una volta si mettono da parte le solite scarpe sportive dedicate alla corsa, al calcio, al fitness, al basket, gli sport più frequentati dagli stilisti. Si punta invece sugli sport da praticare in acqua. Riccardo Tisci ha così raccontato questa esperienza:

“Volevo coniugae la capacità di sperimentare di Nike con la mia passione per gli stivaletti. Scarpe simili alle Aqua Boot di Nike hanno riscosso successo in specifici settori sportivi e poi sono diventate anche icone di moda. Sin dalla mia prima collaborazione con Nike nel 2014, quando disegnai gli stivaletti Air Force 1, sapevo che avrei voluto creare altri modelli simili.”

La forma proviene ancora dalle scarpe da basket ma si aggiorna nei materiali e nelle funzionalità per permettere l’uso in ambienti umidi. La tomaia è nera, la suola invece disponibili in vari colori. C’è anche una versione con stampa floreale in grigio e inserti in tessuto jacquard.

riccardo-tisci-nike-aqua-boot_3

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply