Il Natale 2016 di Ferragamo brilla d’oro

Share Button

ferragamo-natale-2016

Per il Natale 2016 anche Salvatore Ferragamo ha creato una speciale selezione di idee regalo che faranno felici uomini e donne e si compone essenzialmente di scarpe e borse. D’altronde proprio le scarpe, e in seconda misura le borse, sono il cuore della creatività della maison.

La selezione dedicata a lei prevede scarpe scintillanti e pieni di bagliori metallici, sia nella versione con tacco alto che nelle varianti flat, sempre e comunque preziose. Si punta sprattutto sulle lavorazioni a intreccio esaltate dalle finiture metallizzate della pelle, soprattutto oro.

Per lui si sceglie la sontuosa eleganza del velluto proposto su mocassini e loafer da vero lord. Tutti i materiali sono di eccelsa qualità e si sposano a lavorazioni artigianali che rappresentano il culmine del savoir faire di casa Ferragamo.

La capsule collection che nasce da queste scelte in chiave festiva è preziosa e gioca con la morbidezza della nappa e la ricca finitura dell’oro a cui si sposano il mosaico composto da micro-borchie in bianco e nero e i riflessi cangianti del velluto.

Quanto alle borse, invece, si punta tutto sui grandi classici, dalle tracolline a mezzaluna in argento a specchio a quelle effetto matelassé ottenuto con un ricchissimo intreccio in tessuto a cui si aggiungono dettagli oro, dalla catenella al tradizionale fiocco Vara.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply