Jason Wu per Fila, la collezione primavera estate 2017

Share Button

È un sodalizio destinato a durare quello stretto tra lo stilista americano Jason Wu e Fila, il marchio di abbigliamento sportivo che affonda le radici nella tradizione italiana e punta su uno stile casual anche quando non destina i propri capi esplicitamente alla palestra e alla pratica sportiva.

È proprio il caso della nuova collezione di sportswear che Jason Wu ha firmato per la stagione primavera estate 2017 di Fila, la seconda immaginata per il brand italiano. La presentazione ufficiale è avvenuta pochi giorni fa a Pechino, una scelta non casuale viste le ascendenze taiwanesi di Jason Wu che ha curato personalmente il grande show, anche dal punto di vista dell’organizzazione.

Ogni capo ha un’anima decisamente casual che rispetta il dna della maison di abbigliamento sportivo e punta su stilemi di gusto esplicitamente atletico ma al tempo stesso è originale, moderno, persino avveniristico nei tagli e negli accostamenti.

A smorzare il nero dominante arrivano lampi di colore fluo, largamente utilizzato per i dettagli, oppure stampe grafiche e pattern che giocano con le geometrie. Il risultato è sempre dinamico, a volte sorprendente per l’originalità del taglio e della costruzione, sempre e comunque versatile e contemporaneo.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply