aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Barbie One of a Kind su Yoox

Share Button

Barbie si è prestata nel tempo a centinaia di rivisitazioni della sua forma originale nata in casa Mattel e dopo aver scoperto l’ultima idea di Moschino è tempo di dedicarsi alla serie Barbie One-Of-A-Kind.

La speciale collezione, nata da una collaborazione tra Mattel e Vogue Talents, si compone di 20 Barbie create da 10 designer emergenti e 10 nomi di successo che nel 2015 hanno personalizzato la famosa bambola bionda. Oggi quella speciale linea è in vendita, in esclusiva, su Yoox.

Un giocattolo più trasformista di Barbie non si è mai visto. Nel tempo si è adattato alle nuove istanze sociali, di recente – dal 2014 – ha anche variato le sue conformazioni fisiche, tonalità di pelle, colore degli occhi e dei capelli. Ma più di tutto ha cambiato il proprio stile, vestendo anche gli stilisti più celebri al mondo.

I 20 stilisti chiamati a riproporre la propria Barbie dal punto di vista creativo personale hanno dunque dato alla bambola un nuovo tocco di stile, nell’abbigliamento ma anche nello styling e nel make-up.

I designer sono i più promettenti del panorama della moda internazionale e vanno da Simone Rocha a Stella Jean, da Aquilando Raimondi a MSGM, da Marco de Vincenzo a Paul Andrew, da Max Kibardin a Gabriele Colangelo per arrivare a Au jour le jour e Paula Cademartori. A questi nomi già affermati si sono aggiunte 10 promesse per il futuro. Sono Coliac, Arthur Arbesser, Giancarlo Petriglia, “COMEFORBREAKFAST”, Tak.Ori, Leitmotiv, CO|TE, Daizy Shely, Angelos Bratis e Piccione.Piccione.

La serie di bambole, prodotte dal Design Centre di Mattel, è in vendita in esclusiva sul grande retailer online. I proventi delle vendite andranno al Fai per sostenere la ricostruzione dell’Oratorio della Madonna del Sole distrutto dal terremoto dello scorso Agosto.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply