aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

I costumi di Star Wars Rogue One

Share Button

Dopo la lunga attesa è finalmente arrivato nelle sale il primo film della nuova saga di Star Wars: si intitola Rogue One ed è stato un successo. Noi come di consueto vogliamo concentrarci sull’aspetto che ci interessa di più, i vestiti. Anzi, i costumi.

I personaggi sono tutti nuovi, anche le storie lo sono, così i costumi, pur inserendosi nel contesto che conosciamo tutti benissimo, dovevano essere adattati alle nuove atmosfere tenendo pur sempre conto del passato. Un’impresa ardua per Dave Crossman e Glyn Dillon che sono stati scelti per curare i costumi del primo capitolo di questa nuova avventura.

La storia? Un conflitto, una missione, un gruppo di eroi chiamati a compierla, rubare i piani della Morte Nera, un’arma di distruzione che conosciamo bene dalla saga di culto storica di Star Wars. I costumi di conseguenza dovevano sottolineare questo carattere dei personaggi restando fedeli al design originale ma aggiungendo – dicono i costumisti – maggiore realismo e un tocco decisamente più moderno.

“Era molto importante conservare l’estetica originale del film. Non volevamo alterarla, dovevamo esaltarla e aggiornarla. […] I costumi dovevano sembrare veri, indossati da persone vere e concepiti per uno scopo vero.”

Il risultato ci sembra ben riuscito, come potete vedere nella nostra gallery. O al cinema, se ancora non avete visto il film.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply