Antonio Marras Pre-Fall 2017

Share Button

Scopriamo la collezione Pre-Fall 2017 di Antonio Marras che sorprende con la consueta teatralità costruita su una femminilità che non si copre ma si esalta con capi ricchi di decorazioni e lavorazioni di gusto tutto artigianale.

Ricami, tessuti preziosi, applicazioni e contrasti ottenuti tramite pizzi, trine, merletti e patchwork tra stoffe dalle finiture e dalle stampe contrastanti sono il cuore di questa collezione. I tagli restano elegantissimi, spesso architettonici, sempre strutturati in modo da sostenere con il giusto garbo l’eccesso decorativo dei materiali.

Ad Antonio Marras piace questo effetto spesso drammatico della sua moda e in questo caso ha scelto di ispirarsi ad un personaggio drammatico per definizione. La fonte creativa proviene dal libro L’amante di Lady Chatterley, pubblicato da D.H. Lawrence nel 1928. Lo stilista ha commentato così la sua scelta:

“A quel tempo il libro suonava come un manifesto politico ed è stato avvolto nella nebbia dello scandalo. Quando l’ho letto, ero completamente stregato dalla sua impronta sovversiva, è devastante l’attrazione tra una donna aristocratica e un uomo della classe operaia.”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply