aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Etro Pre-Fall 2017, omaggio a Frida Kahlo

Share Button

Si ispira a Frida Kahlo, attualmente in mostra a Bologna e rilanciata dall’ultimo libro illustrato di Benjamin Lacombe, ed è la nuova collezione di Etro Pre-Fall 2017. Elegantissima nei tagli, esuberante nelle stampe, rispetta il proprio dna più tipico e rende omaggio alla celebre artista messicana che tanto sta influenzando il nostro orizzonte culturale sulla scia di una riscoperta che dura da alcune stagioni.

Il leggendario nome dell’artista che tanto ha sofferto trasferendo su tela le proprie inquietudini diventa dunque il punto di riferimento per l’ispirazione che ha dato vita a questa nuova collezione della maison italiana.

Pur non mancando tutti i grandi classici di Etro, dalle stampe etno ai colori accesi passando per gli accostamenti in mix and match e le sete croccanti abbinate ai broccati, si rinviene subito un riferimento esplicito alla famosa artista.

I tessuti sono ricchi di nuances accese, le fantasie catturano lo sguardo ricordando i quadri lussureggianti di Frida Kahlo. I modelli sono tutti molto scenografici, spesso ricchi di volant, incroci, sovrapposizioni contrastanti, impreziositi ulteriormente da gioielli a dir poco appariscenti ed esotici, soprattutto orecchini. Frida li amava molto.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply