La primavera 2017 di Ermanno Scervino è bianca e romantica

Share Button

Elegantissima e luminosa la nuova collezione di Ermanno Scervino per la primavera estate 2017 presentata con un’ad campaign altrettanto piena di luce. Sono immagini delicatissime, come i capi che la modella Kenya Kinski Jones indossa sulle scene.

La giovanissima protagonista delle immagini è figlia d’arte, nata dall’amore tra il musicista Quincy Jones e l’attrice Nastassja Kinski. La sua bellezza mozzafiato dona vitalità a capi già dinamici, che nonostante il candore assoluto conservano un movimento inesausto.

La palette è totalmente bianca ma le lavorazioni ricchissime. Si va dai pizzi macramé più delicati alle applicazioni tono su tono passando per ricami, trafori e laccetti. Il marchio fiorentino ha puntato tutto sulla luce.

Lo ha fatto anche con la scelta del setting. Le immagini firmate da Peter Lindbergh sono scattate a Deauville, in Francia, lungo una splendida spiaggia normanna. Ad accompagnare la modella c’è l’attore americano Will Peltz a cui è legata da una relazione d’amore. Un legame che si evince dalle immagini soffuse di romanticismo.

Lo stilista ha commentato così la scelta dei modelli e delle atmosfere della sua ultima campagna:

“Ho fortemente voluto Kenya come protagonista di questa campagna perché rispecchia alla perfezione il DNA del mio brand. È figlia d’arte di due icone degli anni Ottanta ed è una bellezza nuova, fresca e moderna. Ritrarla insieme al suo fidanzato Will ha permesso di creare un’atmosfera intima molto spontanea. A fotografarli non poteva che essere Peter Lindbergh, con il quale collaboriamo ormai da diversi anni, la cui capacità di racchiudere in uno scatto la mia idea estetica è insuperabile.”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply