La casa delle bambole di Fendi

Share Button

Bella e Gigi Hadid sono le protagoniste del nuovo progetto firmato da Fendi per la campagna pubblicitaria dedicata alla linea primavera estate 2017. Le modelle sorelle posano condividendo di tanto in tanto la scena con Vittoria Ceretti in un setting che sembra una casa delle bambole.

Karl Lagerfeld, che firma anche le foto dell’ad campaign oltre alla collezione della maison italiana, ha scelto di ricreare un ideale scenario che richiama le case delle bambole vittoriane, con le pareti rivestite di carta a fiorellini, toni pastello e legni bianchi.

Le modelle si muovono in questo contesto proprio come deliziose bamboline che vestono però non trine e pizzi classici ma i più arditi capi della nuova collezione di Fendi che sperimentano con i volumi e i tagli pur mantenendosi fedeli ad una palette tenerissima e a dettagli femminili e vezzosi.

Il set è stato ricreato a Parigi e la collezione stessa si ispira all’opulenza in stile rococo francese rivisitata in chiave contemporanea. Lo notiamo soprattutto dalle gonne e dagli stivaletti, che spesso compaiono insieme alle borse della collezione su scaffali simili a guardaroba delle bambole.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply