Gennaio è il mese dei ribassi ma se in Italia gli sconti sono appena iniziati a Londra la data fatidica risale al giorno dopo Natale e dunque questo mese è possibile fare ottimi affari con sconti maggiorati. Ecco dove fare shopping a Londra con i saldi se vi trovate nella capitale inglese in queste settimane.
Per gli appassionati di shopping è un vero e proprio triangolo magico – qualcuno direbbe delle Bermuda, visto che vi si può sparire per ore – dove si trovano tutti i negozi di catena e i grandi magazzini classici. Oxford street è la zona più commerciale, con moltissimi negozi low cost e i department store come Selfridges, John Lewis e House of Frasier. Regent e New Bond Street ospitano negozi più blasonati.
Imperdibile il grande magazzino Liberty che si trova nei pressi di questa leggendaria via ma soprattutto i molti negozietti di moda e accessori contemporanei che punteggiano i lati della strada.
Per chi cerca marchi di nicchia, oggesttistica e moda meno di massa, indubbiamente un salto alla zona di Covent Garden è d’obbligo. Il celebre mercato coperto è pieno di negozietti ma anche tutte le vie adiacenti sono da scoprire. Per non dire di Neal’s Yard, un piccolo cortile coloratissimo pieno di chicche.
Il famoso mercatino di Spitalfields non solo offre bancarelle con delizie per tutti i gusti – i giorni della settimana spesso sono tematizzati – ma anche molti negozietti tutto intorno. Da lì si raggiungono con una passeggiata il mercato di Petticoat, dove spuntare capi di Asos e Miss Selfridge a poche sterline, e Brick Lane con il suo mercatino alimentare che la domenica è un luogo da non perdere. Arrivando fino in fondo troverete, ogni domenica mattina, Columbia Market Road con il suo mercato dei fiori e tanti negozietti indipendenti.
Se preferite i centri commerciali dove trovare tutto e ogni cosa, fate un giro al Westfield. A Londra ce ne sono due, il più centrale è il Westfield London nella zona di Shepherds Bush.
Pronunciare il nome di questo quartiere equivale a dire Harrods, i grandi magazzini di lusso più famosi di Londra.
Un giro di shopping a Londra non può dirsi completo senza una tappa a Camden, specialmente se cercate un tipo di shopping indipendente e poco convenzionale. Ma meglio evitarlo nel fine settimana per goderselo meglio.
Se amate il vintage, l’antiquariato, i piccoli oggetti ricercati, quello che fa per voi è il mercatino di Notting Hill lungo Portobello Road Market. Dalla metro al mercato percorrerete deliziose vie con porte colorate e negozietti indipendenti lungo Westbourne Grove.
Appena fuori dal centro si trova l’immenso centro commerciale Canary Wharf Shopping per un’esperienza d’acquisto a tutto tondo in un posto solo e senza le folle oceaniche del centro città.
You must be logged in to post a comment Login