Dove fare shopping a Londra con i saldi

Share Button

Gennaio è il mese dei ribassi ma se in Italia gli sconti sono appena iniziati a Londra la data fatidica risale al giorno dopo Natale e dunque questo mese è possibile fare ottimi affari con sconti maggiorati. Ecco dove fare shopping a Londra con i saldi se vi trovate nella capitale inglese in queste settimane.

Oxford – Regent – New Bond street

Per gli appassionati di shopping è un vero e proprio triangolo magico – qualcuno direbbe delle Bermuda, visto che vi si può sparire per ore – dove si trovano tutti i negozi di catena e i grandi magazzini classici. Oxford street è la zona più commerciale, con moltissimi negozi low cost e i department store come Selfridges, John Lewis e House of Frasier. Regent e New Bond Street ospitano negozi più blasonati.

Carnaby street

Imperdibile il grande magazzino Liberty che si trova nei pressi di questa leggendaria via ma soprattutto i molti negozietti di moda e accessori contemporanei che punteggiano i lati della strada.

Covent Garden

Per chi cerca marchi di nicchia, oggesttistica e moda meno di massa, indubbiamente un salto alla zona di Covent Garden è d’obbligo. Il celebre mercato coperto è pieno di negozietti ma anche tutte le vie adiacenti sono da scoprire. Per non dire di Neal’s Yard, un piccolo cortile coloratissimo pieno di chicche.

Spitalfields e Shoreditch

Il famoso mercatino di Spitalfields non solo offre bancarelle con delizie per tutti i gusti – i giorni della settimana spesso sono tematizzati – ma anche molti negozietti tutto intorno. Da lì si raggiungono con una passeggiata il mercato di Petticoat, dove spuntare capi di Asos e Miss Selfridge a poche sterline, e Brick Lane con il suo mercatino alimentare che la domenica è un luogo da non perdere. Arrivando fino in fondo troverete, ogni domenica mattina, Columbia Market Road con il suo mercato dei fiori e tanti negozietti indipendenti.

Westfield London

Se preferite i centri commerciali dove trovare tutto e ogni cosa, fate un giro al Westfield. A Londra ce ne sono due, il più centrale è il Westfield London nella zona di Shepherds Bush.

Knightsbridge

Pronunciare il nome di questo quartiere equivale a dire Harrods, i grandi magazzini di lusso più famosi di Londra.

Camden Town

Un giro di shopping a Londra non può dirsi completo senza una tappa a Camden, specialmente se cercate un tipo di shopping indipendente e poco convenzionale. Ma meglio evitarlo nel fine settimana per goderselo meglio.

Notting Hill

Se amate il vintage, l’antiquariato, i piccoli oggetti ricercati, quello che fa per voi è il mercatino di Notting Hill lungo Portobello Road Market. Dalla metro al mercato percorrerete deliziose vie con porte colorate e negozietti indipendenti lungo Westbourne Grove.

Canary Wharf

Appena fuori dal centro si trova l’immenso centro commerciale Canary Wharf Shopping per un’esperienza d’acquisto a tutto tondo in un posto solo e senza le folle oceaniche del centro città.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply