aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Haute Couture primavera 2017: Givenchy

Share Button

Riccardo Tisci ha approfittato di ben tre occasioni per presentare la linea Haute Couture primavera 2017 di Givenchy. La prima è stata alla fine della sfilata maschile a Parigi, la seconda nell’atelier parigino della maison, la terza con il lookbook che vediamo riassunto nell’immagine.

In totale sono 13 gli outfit creati per la nuova linea di alta moda di casa Givenchy e tutti sono talmente elaborati, ricchi e particolari che una prima occhiata non renderebbe loro giustizia e le tre visioni avevano lo scopo di farne apprezzare ogni singolo dettaglio.

Lo studio dei colli, i trafori e le applicazioni tridimensionali, le paillettes e le piume, i pizzi delicati ma abbondantemente sovrapposti sono tutti dettagli che bisogna ammirare da vicino, osservare con cura, apprezzare nella loro bellezza artigianale.

L’ispirazione, dice lo stilista, viene da vecchi ritratti del diciannovesimo secolo di donne native americane abbigliate in stile vittoriano. Un sapore che si ritrova su questi capi insieme ad un gusto tutto contemporaneo che Tisci è sempre in grado di dare alle sue creazioni per Givenchy.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply