aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Haute Couture primavera 2017: Alberta Ferretti

Share Button

Eleganza, femminilità e sobrietà sono tre termini che possono definire la nuova linea Haute Couture di Alberta Ferretti per la primavera 2017. Si tratta di una speciale capsule collection chiamata Limited Edition che la stilista ha preso l’abitudine di presentare nel corso delle sfilate di alta moda pur trattandosi di una collezione ibrida tra pret-a-porter e couture.

La presentazione ha avuto luogo tra i consueti e pregiati stucchi del palazzo che ospita la maison a Milano, una scelta che la stilista fa per dare all’evento una dimensione intima, casalinga, che faccia sentire il pubblico accolto come un ospite in casa.

La designer ha spiegato di aver voluto proporre con questi abiti la propria risposta alle sfide dei nostri tempi creando tre differenti linee. Una di esse si intitola Rainbow Week ed è stata resa disponibile online subito dopo la sfilata. Si compone di maglieria in cashmere, tra cui i già celebri maglioni con i giorni della settimana che spopolano sui social.

Gli abiti da sera invece diventano essenziali, non tradiscono una palette essenziale articolata sulla triade di bianco, rosso e nero, hanno linee fluide e asciutte e una silhouette estremamente femminile ed elegante, con sobrietà. E con ciò si ritorna all’inizio.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply