Proenza Schouler pe 2017 tra salti e plissè

Share Button

Proenza Schouler ha svelato le prime immagini della nuova campagna pubblicitaria dedicata alla primavera estate 2017. Notiamo subito una massiccia presenza del plissé, un trend che nelle ultime stagioni ha trovato sempre più spazio e che le maison hanno rivisitato in chiave creativa dandogli nuova verve.

Proenza Schouler, per esempio, non ha solo accolto i tessuti plissettati tra le proprie collezioni di primavera ma ne ha fatto qualcosa di nuovo giocando con asimmetrie e sovrapposizioni che caratterizzano quasti tutte le proposte di stagione, dalle gonne agli abiti.

A indossarli negli scatti della nuova ad campaign, che sembra puntare l’obiettivo proprio su questi dettagli, sono Natalie Westling e Selena Forrest catturate da Zoe Ghertner che gira anche un video sulle note di The Claw dei Cut Hands. Le ragazze saltano su resi elastiche e danno movimento ai già movimentati capi della collezione sottolineando il loro dinamismo.

Gli stilisti hanno dichiarato di “essere interessanti all’idea del movimento, della libertà” e dunque di aver puntato in questa direzione sia nella scelta di tessuti, lavorazioni e pattern decorativi sia nel desiderio di comunicare questo spirito tramite un’ad campaign davvero molto movimentata.

“Uno spirito che ci sembrava sarebbe stato catturato meglio in un filmato piuttosto che tramite la fotografia tradizionale. Ghertner ha diretto il video e interpretato l’energia della collezione in un modo che ci sembra molto nuovo ed eccitante.”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply