aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

La primavera sporty chic di French Connection

Share Button

Sporty chic è il modo giusto per definire la nuova linea di French Connection dedicata alla primavera estate 2017. La collezione è varia negli spunti ma rispetta due dettami di fondo: un approccio casual e una palette essenziale che raramente si discosta dai toni dell’azzurro e del denim con tanto bianco e un tocco di cipria, più rare tonalità diverse.

La collezione punta dunque sullo sportswear ma di lusso e a capi esplicitamente sportivi si affiancano pezzi in chiffon, crepe e georgette o pizzi a giorno. Il denim la fa indubbiamente da padrone, portato in total look, sovrapposto ad un abitino romantico, accostato alla più classica camicia a righe o ad un top ultra-femminile.

Il risultato è una collezione fresca e moderna, facile da interpretare, versatile grazie alla capacità di ogni capo di combinarsi a tutti gli altri. Il jeans ha spesso un taglio ampio, che riproduce quello del pantalone sportivo da jogging.

Così si rappresenta in pieno questo spirito decisamente sporty ma anche la voglia di distaccarsi dall’ovvio con soluzioni più particolari. Un esempio: i pezzi in denim sono spesso riassemblati con inserti in tessuto dal lavaggio diverso.

Si fa notare anche il pizzo 3D che si ritrova sulla maglieria, ma non solo, e crea un interessante mix di stili con un tocco romantico e ricercato – ma anche tecnologico – su pezzi facili come una felpa o un pantalone in denim.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply