NYFW ai 2017-18: Jason Wu

Share Button

La collezione che Jason Wu dedica all’autunno inverno 2017-18 è anche celebrativa perché quest’anno lo stilista americano festeggia i suoi primi 10 anni sulle passerelle. A soli 34 anni, Wu è uno dei giovani stilisti che nel giro di un solo decennio, e con lo zampino di Michelle Obama che lo ha scelto nelle prime occasioni pubbliche, ha fatto più strada.

Per celebrare un’avventura che è ancora agli inizi ma già nel pieno del suo fulgore lo stilista ha scelto di volgersi al passato, ma senza nostalgia, recuperando ciò che lo ha reso celebre ma rivisitandolo anche in chiave nuova, con moduli sartoriali più moderni.

Il tocco casual sembra prevalere anche sugli abiti destinati alla sera ma non certo rinunciando alla femminilità: spacchi e trasparenze, tessuti preziosi e ricchi di bagliori e stampe raffinate sono al centro della ricerca dello stilista che rinnova tutti i suoi stilemi classici.

L’idea alla base della collezione, ma si può dire anche il fondamento stesso della poetica di Wu, è che un abito può adattarsi a diverse occasioni, dunque essere perfetto per il giorno ma fare la sua figura anche di sera. Il risultato è un guardaroba moderno, niente affatto basico ma decisamente versatile.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply