aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

NYFW ai 2017-18: Anna Sui

Share Button

Anna Sui sceglie di procedere sulla consueta strada riaffermando un’estetica fatta di piccole stampe, mix and match e sovrapposizioni per la nuova linea autunno inverno 2017-18 presentata a New York.

In un momento storico in cui la passerella si trasforma in luogo di pubblici proclami e prese di posizione, la Sui resta fedele al suo mondo e rifiuta di sfruttare la sua posizione per lanciare messaggi.

L’ispirazione per la nuova collezione, che si mantiene fedele ai principi stilistici della maison, proviene dalla biografia di Elsa Schiaparelli che la designer ammira molto. Dalla Schiaparelli derivano le lavorazioni a trompe l’oeil sulla maglieria e le eco-pellicce nell’inequivocabile rosa acceso.

I tagli prendono spunto da stilemi anni Quaranta a cui si aggiunge un tocco leggermente acido sovrapponendo materiali, colori e stampe contrastanti secondo la consueta chiave del mix and match che alla stilista piace tanto e che ne ha fatto un elemento decorativo subito riconoscibile come suo e solo suo.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply