aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

MMD ai 2017-18: Etro

Share Button

Una passerella profilata con i colori dell’arcobaleno e spunti provenienti da tutto il mondo tra le nuove linee di Etro per l’autunno inverno 2017-18. Così Veronica Etro presenta la nuova collezione che rispetta il dna della maison di famiglia ma al tempo stesso manipola, trasforma e ridà nuova vita a spunti tradizionali.

Il tema del viaggio è sempre al centro della ricerca stilistica di casa Etro la cui donna è una viaggiatrice che attraversa la vita con determinazione e grande spirito di avventura. Non manca un generoso tocco tribale, sempre rivisitato in chiave glam.

La maglieria multicolore, le sovrapposizioni e i drappeggi generosi, le sete stampate e l’iconico paisley, i pattern etnici e l’applicazione di dettagli metallici sono gli elementi che caratterizzano l’estetica di tutta la collezione.

Le silhouettes e il mood generale sono presi a prestito dagli anni Sessanta e Settanta anche se il filtro personalissimo di casa Etro trasfigura ciò che su altre passerelle sarebbe la riproposizione di stilemi di un decennio preciso e che qui diventa solo pretesto per costruire capi di profonda originalità. Se un Marco Polo al femminile fosse stato un hippie è così che avrebbe scelto di vestire.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply