aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW ai 2017-18: Miu Miu

Share Button

Pellicce a tutto spiano anche da Miu Miu che sulla passerella dedicata all’autunno inverno 2017-18 concede ampio spazio alle pelli e ai colori. La pelliccia è presente ovunque, sui cappelli e sui colletti ampi dei cappotti ma anche come capospalla a sé stante.

Qui però si tratta sempre di eco-pelliccia che consente di giocare con il glam di stampo anni Sessanta rivolgendosi con brio e leggerezza ad un futuro incerto e instabile grazie al divertimento consentito dalla moda.

Le parole di Miuccia Prada lo spiegano esplicitamente quando parla della collezione dicendo che si fonda sull’idea della “follia del glamour di fronte ad un futuro incerto” e la passerella lo dimostra con le sue scelte audaci, negli accostamenti di colori, fantasie e forme.

I cappelli sono colbacchi in tinte pastello, gli abiti sono lunghissime tuniche dalle stampe psichedeliche o dai toni sorbetto, la maglieria ha spalle importanti e i cappotti hanno colletti enormi, immensi, esagerati.

Si abbonda anche con le decorazioni, dalle paillettes alle gigantesche collane, dalle scarpe a tinte insolite agli enormi occhiali da sole profilati di glitter. Le linee dei capi combinano spunti anni Quaranta e linee anni Settanta mentre la palette viene decisamente dai Sessanta.

Foto da Vogue

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply