aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW ai 2017-18: Chanel

Share Button

Karl Lagerfeld non ha solo la capacità sopraffina di comprendere le donne e interpretarne i desideri ma anche quella di anticipare i tempi e interpretarli prima di tutti gli altri. Così la nuova ambientazione della sfilata di Chanel per la stagione autunno inverno 2017-18 si ispira ai viaggi nello spazio.

È di poche settimane fa la notizia diffusa dalla Nasa relativa ai possibili nuovi pianeti simili alla Terra che potrebbero ospitare la vita. Si aprono nuovamente scenari fantascientici – ma forse un po’ più scientifici e meno fantasiosi del solito. Karl crea un setting a tema e fa sfilare la nuova collezione in uno scenario futuristico, un momento prima di prendere il volo verso le stelle.

Le modelle che sfilano in passerella indossano abiti ispirati alle tute per i viaggi nello spazio, ma solo nei dettagli, s’intende: gli stivali della tuta spaziale sono glitterati, le tuniche in tweed hanno il colletto tondo e alto, le cappe sono metallizzate e lavorate a ricordare elementi delle astronavi, persino le perle tradizionali di casa Chanel sono utilizzate per disegnare costellazioni ricamate o stampate sui capi.

Foto da Vogue

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply