aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW ai 2017-18: Saint Laurent

Share Button

Anthony Vaccarello firma la linea autunno inverno 2017-18 di Saint Laurent puntando su orli corti e silhouette asciutte ma dai dettagli audaci, con infiniti drappeggi che danno movimento ai capi e creano enormi fiocchi e nodi decorativi su gonne e abiti.

È come se lo stilista avesse alzato il volume nell’esprimere lo stile Saint Laurent che già nelle ultime stagioni si rivolgeva ad un target sempre più giovane e senza paura di sperimentare con le forme, scoprire il corpo, osare con la pelle e la vernice.

A differenza di molti altri stilisti a capo di maison dalla lunga storia, Vaccarello non si sente intimidito dalla tradizione di Saint Laurent ma prosegue sulla via tracciata da Slimane accentuando ancora di più gli spunti anni Ottanta e la ricerca di una silhouette che pur essendo quasi scultorea resta comunque esatta e minima.

I look presentati sul catwalk sono spesso scuri, o completamente neri, ma rischiarati da inserti in argento, la presenza del lurex, tocchi di blu elettrico e di tanto in tanto un lampo di rosso e di bianco o una parentesi color terra.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply