aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

PFW ai 2017-18: Mugler

Share Button

Non si può che notare immediatamente la forma puntuta delle spalle sulla passerella di Mugler per l’autunno inverno 2017-18. La nuova collezione richiama pesso la stella, simbolo della maison a partire dal fortunato e ormai storico profumo Angel.

Le asimmetrie, la silhouette sempre asciutta e precisa e un gioco di rimandi stilistici con lo sfondo ben saldo agli anni Ottanta fanno di questa linea una proposta di grande carattere e sicuro impatto, stilistico ma anche semplicemente visivo.

I colori si fondano su una solida base scura, in nero o in blu, su cui fioriscono accenti di giallo intenso, bluette e verde laminati, argento e finiture metalliche che aggiungono il loro tocco futuristico a tagli sempre rigorosi, memori della tradizione ma con un approccio molto contemporaneo.

Si nota soprattutto quando si gioca con gli ibridi, per esempio l’abito da sera asimmetrico che somiglia ad un tuxedo maschile, con tanto di doppio petto con revers in raso – ma singolo, su metà capo. David Koma, che dirige la maison, fa un altro centro.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply