Gioielli Frivole di Van Cleef and Arpels

Share Button

Vedere un orafo all’opera è un’esperienza quasi magica: vedere abili mani che lavorano metalli preziosi e gemme ci incanta e se l’artigiano è anche di eccellenza, e lavora per la maison di gioielleria Van Cleef and Arpels, allora la magia si moltiplica.

Ci innamoriamo subito della linea di gioielli Frivole dedicata alla primavera 2017 non solo perché è tanto bella quanto lussuosa ma anche perché possiamo scoprire quale lungo e minuzioso procedimento artistico ha portato alla creazione di ogni pezzo.

Dal disegno alla creazione vera e propria, mani sapienti danno forma ad ogni gioiello che diventa un pezzo davvero unico, da sfoggiare e da custodire. È l’essenza stessa di un monile, nato da un incredibile mix di creatività, estro, pazienza, perizia.

La collezione Frivole della maison è un grande classico, si può dire un’icona, e per la nuova stagione si rinnova con l’aggiunta di 9 pezzi. Un’ode alla natura e all’arrivo della primavera perché tutti i gioielli sono floreali con petali a forma di cuore e pavé di diamanti eccetto che per i pezzi dallo stile minimalista che scelgono un unico diamante al centro della corolla.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply