The Nonconformists, Prada Pre-Fall 2017

Share Button

The Nonconformists è il titolo della nuova campagna pubblicitaria che Prada dedica alla linea Pre-Fall 2017 e lancia in anteprima su Instagram. Le modelle Natalie Westling, Mia Brammer e Kris Grikaite posano davanti all’obiettivo del fotografo Willy Vanderperre indossando i capi della collezione.

Il trio di modelle compare nelle immagini in un doppio ritratto che le immortala in uno scatto a tre quarti e in una inquadratura più ravvicinata del viso in bianco e nero. È una scelta che crea un contrasto tra sfumature cromatiche e dà l’occasione di sottolineare sia il carattere delle protagoniste, sia i dettagli dei capi che indossano.

Tutti gli outfit puntano sul consueto eclettismo che caratterizza le collezioni di casa Prada, mai banali, sempre originalissime e talvolta sopra le righe, specialmente negli accostamenti ricchi di contrasti e volutamente appariscenti. Non per caso il titolo della campagna fa riferimento all’anticonformismo. Prada non si conforma che a se stessa. E spesso neanche.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply