Gucci Soul Scene, il film in realtà virtuale

Share Button

Dopo aver scoperto le immagini dell’ad campaign di Gucci che raccontano la Soul Scene e la nuova collezione moda della maison, ecco che arriva anche il film. Non è uno short movie come tanti, realizzati per dare allo spot tradizionale un tocco cinematografico, si tratta invece del primo film in realtà virtuale firmato da Gucci.

È stato lanciato in anteprima nel corso di un evento con la collaborazione della rivista i-D. Il Mildmay Club di Stoke Newington, a Londra, è diventato il setting del film a cui gli spettatori hanno assistito con speciali visori forniti da Samsung.

Il film in realtà virtuale ha offerto agli ospiti una particolarissima prospettiva a 360 gradi sulla collezione presentata al centro della pista da ballo. I capi della linea, tutti vibranti per colori e accostamenti, sono stati indossati da modelli ballerini impegnati in una particolare coreografia.

La sequenza, diretta dal regista Glen Luchford e orchestrata dalla direzione artistica di Chris Simmonds, ha regalato agli astanti un’emozione nuova e immersiva. Il filmato è adesso visibile sulla app di Gucci e sulla pagina web ufficiale della maison.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply