aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Mini Me di Dolce e Gabbana, la collezione per tutta la famiglia

Share Button

Non è la prima volta che Dolce e Gabbana si rivolge a tutta la famiglia, già in passato ha portato in passerella mamme e figlie insieme e sugli accessori ha inneggiato al concetto di famiglia in più di una occasione. Oggi torna sulle scene rimarcando lo stesso concetto con la collezione Mini Me.

La linea è dedicata alla primavera estate 2017 e comprende capi per donna, uomo e bambini, tutti coordinati tra loro per stile e stampe oppure direttamente clonati in tutti i dettagli modificando appena le taglie per adattarsi ai diversi membri della famiglia.

Il colpo d’occhio è notevole, il look unico da condividere fa il suo effetto migliore proprio nelle immagini che sembrano foto di famiglia aggiornate in chiave contemporanea. In molti casi però i pezzi della linea sono talmente appariscenti con le loro stampe chiassose che il total look finisce per apparire fin troppo pesante. Ma sempre, sempre divertente.

Soffermiamoci un momento proprio sulle stampe: ci sono i motivi che riprendono la tradizionale pasta che riunisce intorno a sé la famiglia italiana e ci sono i colori della squadra di calcio del Palermo ma anche i pattern folcloristici delle tradizioni del Sud Italia. Tutto, come sempre, racconta l’universo più tipico di Dolce e Gabbana, i valori fondamentali della famiglia e un mondo che talvolta sembra essere sparito ma che sulle passerelle dei due stilisti non manca mai.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply