aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Fausto Puglisi disegna i costumi per la Turandot

Share Button

Sarà lo stilista Fausto Puglisi a firmare i costumi della nuova messa in scena della Turandot al Festival di Puccini a Torre del Lago. Lo spettacolo debutterà il prossimo 14 Luglio nel magnifico scenario che anno dopo anno ospita l’appuntamento pucciniano.

La nuova edizione della Turandot vedrà una realizzazione completamente inedita con la direzione di Alberto Veronesi e la regia di Alfonso Signorini che si cimenta con il teatro lirico e mette alla prova la sua grande passione per la musica classica. Ai costumi penserà invece Fausto Puglisi.

“Fausto Puglisi è stato il primo nome a cui ho pensato appena ho avuto l’incarico di curare la regia: la sua visione rock ed estrema incarna perfettamente lo spirito controverso, enigmatico e profondamente contemporaneo di questa opera che per me ha un grandissimo valore personale.”

Così il regista ha raccontato la scelta dello stilista per i costumi dell’opera pucciniana più famosa. Dal canto suo il designer si è detto entusiasta ed emozionato per questa avventura tanto particolare:

“Sono abituato da sempre a creare abiti per il palcoscenico collaborando con rockstar come Michael Jackson e Whitney Houston, Beyoncè e Madonna ma è la prima volta che mi avvicino al teatro dell’opera e sono felice di poter collaborare con Alfonso Signorini e Leila Fteita dei quali ammiro l’immenso talento e la cultura. Sono pronto a misurarmi con questo progetto con il consueto entusiasmo e con tanta emozione.”

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply