aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Nina Ricci Resort 2018

Share Button

Ispirandosi alla commedia dell’arte e al mondo circense, lo stilista Guillaume Henry ha firmato la linea Resort 2018 di Nina Ricci lasciando a bocca aperta tutti gli astanti per la scelta di volumi, forme e dettami di stile sopra le righe ma sempre estremamente eleganti.

Con una palette movimentata che non rinuncia a tanto nero ma non disdegna neanche il giallo vivo e l’arancio, l’azzurro e il multicolor effetto Arlecchino, prende vita una collezione sorprendente per il modo in cui la scelta dei tessuti dà vita a forme e volumi tanto inaspettati.

La silhouette femminile viene completamente smontata e ripensata immaginando di ibridare i capi della vita quotidiana con i costumi di scena di attori e maschere della commedia dell’arte e artisti circensi.

Il risultato è interessante e originale anche se non sempre riusciamo a immaginare facilmente di poter indossare alcuni di questi pezzi nella vita reale, a meno che l’intento non sia quello di stupire e la personalità abbastanza forte da non lasciarsene inghiottire.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply