aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Haute Couture Fall 2017: Alberta Ferretti

Share Button

È una collezione ridotta nel numero ma lussuosa nella scelta di tessuti, linee e costruzione sartoriale, come di consueto. Ecco la linea Haute Couture Fall 2017 di Alberta Ferretti Limited Edition.

Essenziale solo nella varietà di modelli proposti, quasi sempre abiti da sera in seta luminosa, questa collezione è estremamente variegata per volumi, tagli, altezza degli orli, elementi decorativi – pochi ma efficaci, dai ricami alle maxi-balze.

La nuova linea lascia da parte gli eccessi che spesso si ritrovano tra le collezioni di alta moda e pur senza rinunciare ad una femminilità lussuosa e ricercata punta su capi che possano essere veri, pensati per vere donne che li indossano nella vita reale. Non certo quotidiana, no, ma reale.

Le silhouettes nascono per valorizzare il corpo femminile, difetti inclusi, e non imporre una linea precostituita e necessariamente aderente a canoni di bellezza dominanti e per lo più ideali, cioè irreali.

“Sono capi molto speciali – dice la stilista – ma sono fatti per donne vere, per le vite che conducono nella realtà e per i corpi nei quali vivono, difetti inclusi! Conosco le donne, so come vogliono sentirsi in un abito e sono ancora più belle se si sentono a proprio agio in quel che indossano.”

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply