aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Haute Couture Fall 2017: Iris Van Herpen

Share Button

Iris van Herpen è sempre stata un mondo a parte rispetto al panorama della moda internazionale, con un approccio costantemente avanguardista e un retroterra culturale che miscela lo sperimentalismo olandese e le atmosfere parigine.

Accade anche sulla passerella della nuova linea Haute Couture Fall 2017 presentata proprio a Parigi, dove la stilista ha scelto di sfilare a partire dal 2011. Qui l’approccio couture si sposa a derive tecnologiche, suggestioni gotiche e un impianto profondamente futuristico.

I tagli sono netti, decisi, architettonici e una serie di accorgimenti hi-tech, dall’uso del cavo di metallo a costruire i tessuti fino ai tacchi a stampa 3D, rende assolutamente originali tutti i capi che potrebbero parimenti essere indossati da un’eroina post-contemporanea e da una diva di Hollywood sul tappeto rosso.

Siamo letteralmente catturati da tutti i 16 look proposti in passerella, pochi, pochissimi ma di enorme impatto visivo. Tutto è spettacolo, anche se mai fine a se stesso perché c’è una ricerca profonda ed efficace e tanta sperimentazione si trasforma in purissimo lusso.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply