aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Haute Couture Fall 2017: JPG

Share Button

La nuova linea Haute Couture Fall 2017 di Jean Paul Gaultier pare cominciare in sordina, almeno cromaticamente, e poi si scatena. La palette diventa via via più chiara, luminosa e vibrante, addirittura preziosa sforando nell’oro. I modelli restano architettonici e osano sempre di più.

Si ritrovano tutti gli elementi che hanno interessato lo stilista intorno a tematiche precise, via via sviluppati in precedenti collezioni e qui rivisitati in chiave couture. C’è il mondo dello sci, quello della religione ebraica ortodossa, i tatuaggi e un tocco fetish, il glam più spunto, un gusto old school.

Insomma ce n’è per tutti i gusti ma in definitiva si tratta pur sempre del gusto sempre sincretico e personale di Jean Paul Gaultier che unisce spunti disparati e li reinventa secondo una visione creativa sempre originale e unica.

È una passerella che stordisce vista la quantità di spunti differenti ma sono tutti talmente amalgamati tra loro che un ordine si riconosce comunque sullo sfondo, anche quando alle perle si sposano pattern Fair Isle, al pantalone da smoking rigoroso si sovrappone un capospalla cammello completamente decostruito, il tailleur grigio diventa uno scenario invernale.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply