Maria Grazia Chiuri per il Guggenheim Museum Ballet

Share Button

Da quando ha lasciato la co-direzione di Valentino per dedicarsi alla maison Dior, Maria Grazia Chiuri ha vissuto un periodo d’oro che può dirsi ancora in pieno corso. Tanto che, dopo le celebrazioni per i 70 anni di Dior, si è dedicata ad un progetto nuovo ed entusiasmante.

La stilista italiana ha disegnato i costumi per il nuovo spettacolo di danza del Guggenheim Museum Ballet di New York che andrà in scena il prossimo 4 Settembre, con una replica il giorno dopo, proprio negli spazi del museo Solomon R. Guggenheim della Grande Mela.

Falls the Shadow, questo il titolo dello spettacolo, è stato commissionato da Works & Process e realizzato da Daniil Simkin dell’American Ballet Theatre. I costumi sono stati ideati tutti da Maria Grazia Chiuri che ha aggiunto il suo tocco estetico inconfondibile e si è avvalsa di tutta l’esperienza di casa Dior. Tutti i capi riporteranno infatti il logo Christian Dior J’Adior.

Ideati per essere elegantissimi e ricercati ma al tempo stesso favorire i movimenti dei danzatori, sono stati studiati per essere di grande impatto visivo e armonizzarsi con lo spettacolo dal taglio multisensiorale. Staremo a vedere.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply