Il progetto 365 di Prada racconta 6 nuovi mondi

Share Button

Prada continua a raccontare il suo universo multiforme con il progetto 365 che lancia sei nuove declinazioni di un intero mondo, stilistico ma non solo, che la maison contiene in sé. Ogni donna comprende sfaccettature molto diverse e il mondo in cui viviamo è anch’esso sfaccettato, multiforme, interpretabile a più livelli.

Per questo un’ad campaign che voglia raccontarne lo spirito, colto perfettamente dalle linee di casa Prada, non può limitarsi alla scelta di un solo approccio stilistico ma deve prevederne tanti, tutti diversi, anche contrastanti ma senza che nessuno di questi aspetti sia meno vero o meno originale.

Willy Vanderperre è il fotografo chiamato a costruire questa narrazione dalle molte trame il cui filo conduttore è l’estetica sottesa a tutte le creazioni di Prada, sempre presenti da protagoniste in ogni scatto.

D’altronde è pur sempre un’ad campaign che intende presentare e lanciare una collezione moda, che però è sempre più di una semplice linea di abbigliamento e accessori. È invece manifestazione creativa di ciò che il mondo è già, di ciò che noi stessi siamo e che tramite la moda vogliamo comunicare e condividere.

Con un approccio molto cinematografico, l’ad campaign propone una serie di immaginarie finestre sui diversi mondi dell’universo Prada, quasi che le varie scene del film permettessero di affacciarsi in vite diverse che hanno un significato in sé ma anche come parte del tutto.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply