aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Highly Preppy si ispira a Game of Thrones

Share Button

Game of Thrones ha concluso la sua ultima stagione ma la sua influenza è ancora in piena esplosione e anche Highly Preppy sembra averne subito il fascino. La nuova collezione del brand dedicata all’autunno inverno 2017-18 richiama armature, stemmi, inqeuivocabili riferimenti all’universo del Trono di Spade.

Ammettiamo che in qualche caso ci sembra presente anche un ammiccamento a Hogwarts e al mondo di Harry Potter, abbondano persino i gufi, ma sono solo sprazzi e la maggior parte della collezione sembra debitrice ad un immaginario mondo medievale.

Il tocco strong delle stampe che ricordano simboli araldici e stemmi di nobili casate si sposa al romanticismo dei pizzi che rivestono bluse e abitini dalle maniche ampie. Non mancano pellicce (rigorosamente eco), pelle sintetica, velluti, intarsi, ricami, dettagli che rimandano alle armature.

La stagione si fredda si affronterà con brio e un gusto che tradisce le proprie preferenze letterarie e televisive con una decisa propensione verso il fantasy. Winter is coming, recitava il motto della casata del Nord, e in effetti sta proprio arrivando e vogliamo essere preparati, ma con stile.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply