MMD pe 2018: Dolce e Gabbana

Share Button

Dolce e Gabbana mettono in scena come di consueto un grande spettacolo per presentare la linea primavera estate 2018. Si tratta della seconda sfilata perché la prima è stata segreta, ma mica poi tanto visto che lo sapevano tutti, riservata solo ad ospiti molto speciali, specialmente clienti diretti.

Le linee della maison italiana continuano ad essere indirizzate esplicitamente ad un pubblico di Millennials, protagonista anche delle ultime ad campaign di Dolce e Gabbana. Il tema è subito chiaro, gli stilisti lo hanno chiamato Queen of Hearts e la regina di cuori delle carte da gioco compare direttamente su molti pezzi della linea.

L’amore è un tema universale che ha mille sfaccettature ed è uno di essi che Dolce e Gabbana accolgono e rivisitano in questa linea. Gabbana lo ha detto chiaramente che l’amore si può trovare ovunque e in questo caso si trova… sul tavolo da gioco!

Molto dei capi in collezione sono decoratissimi con stampe appariscenti che riproducono le carte da gioco ma anche cherubini, frutta e verdure. C’è anche spazio per un revival di pezzi iconici come i tubini a clessidra declinati in nero con dettagli effetto lingerie.

Foto da Vogue

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply